La mia vita
Chiudi gli occhi, cosa vedi?
Il vuoto che c'è dentro di me.Il buio che mi circonda.Il burrone al quale mi avvicino lentamente, un passo dopo l'altro fino a rimanere senza terra sotto i miei piedi. Mi lascio cadere, precipito con moto rettilineo uniforme: anche nella fine tutto è immobile.
Muoio come sono sempre vissuta, passando rapidamente in mezzo alle cose ma senza afferrarne alcuna: se solo riuscissi ad aggrapparmi ad un ramo forse mi salverei, ma non passo abbastanza vicino. Per paura di graffiarmi , piuttosto che ferirmi e sanguinare, continuo uniformemente a cadere infinitamente, sempre più giù, inghiottita dal buio, lontana dalla luce a cui aspiro. Lontana dal sole che mi riscalda, mi rallegra, mi illumina la mente ed il cuore, lontana dall'amore.
Vita ti amo ma non ti posseggo. Ti guardo ma non partecipo, ammiro la tua armonia e il tuo equilibrioe per non turbarlo con la mia presenza mi faccio da parte. Vivo come si guarda la televisione, i giorni mi passano davanti agli occhi come i fotogrammi di un film con James Stewart. Titolo:"La vita è una cosa meravigliosa".
Nessun commento:
Posta un commento